Ruba uno zaino incustodito sotto l’ombrellone: arrestato 18enne dai Carabinieri di Rimini

Più informazioni su

Nel pomeriggio di ieri lunedì 1 agosto, i Carabinieri della Stazione Rimini Principale, hanno arrestato in flagranza, per il reato di furto aggravato, J. A., marocchino classe 2001, in Italia senza fissa dimora. Il giovane, passeggiando tra gli ombrelloni del bagno Nr. 1, approfittando dell’assenza dei turisti, molti di loro in acqua per fare un bagno, si era impossessato di uno zaino lasciato incustodito sotto gli ombrelloni. Il bagnino ha allertato il numero di emergenza 112, mettendosi all’inseguimento di J. A. che, vistosi scoperto, è fuggito ed è stato poi rintracciato e bloccato in piazzale Fellini. La refurtiva è stata restituita alla proprietaria, una turista tedesca, mentre il giovane, espletate le formalità di rito, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata odierna, a seguito di udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato ed il giovane è stato condannato a 6 mesi e 20 giorni di reclusione con pena sospesa.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Rimini rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di legalità avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.