Il maltempo si abbatte su Rimini: oltre 150 le richieste di intervento dei Vigili del fuoco. Caduti alberi, danni ai veicoli

I Vigili del fuoco del comando di Rimini sono intervenuti dalle 18:22 di ieri per gli effetti del forte vento che ha interessato il territorio. Le zone più colpite dal maltempo sono quelle di Rimini e Riccione. Il lavoro dei Vigili del fuoco è consistito prevalentemente nella rimozione di alberi, rami tende da sole pericolanti o caduti, molti dei quali su autovetture o sulla sede stradale, con interruzione del traffico.

Rimini_Maltempo

Sono state impegnate 7 squadre con APS (autopompaserbatoio) ed autoscala, rinforzando dunque l’ordinario dispositivo di soccorso del comando provinciale dei vigili del fuoco di Rimini che prevede quattro squadre dalle sedi di Novafeltria, Bellaria, Rimini e Cattolica.

Le richieste di intervento pervenute alla sala operativa sono state oltre 150. Considerata l’elevato numero di richieste pervenute è stato inoltre attivato il protocollo per la collaborazione con il coordinamento dei volontari di protezione civile di Rimini.

Rimini_Maltempo 2019

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.