Riccione. Bimba di 7 anni si perde in viale Ceccarini: gli agenti di Polizia la riconsegnano alla mamma

Più informazioni su

Agli agenti di Polizia, in questo caso della Stradale di Riccione, può succedere di dover proseguire l’orario del servizio per riportare il sorriso sul volto di una bambina e liberare dall’apprensione i suoi genitori. È successo poco dopo le 19 di ieri, giovedì 8 agosto, a Riccione, nel centralissimo e frequentatissimo viale Ceccarini.

All’ingresso della Caserma della Polizia Stradale di Riccione, che ha sede nella parte alta del viale, si è presentato un ragazzo, di giovane età che teneva per mano una bambina e, nell’altra, la sua piccola bicicletta. Ai due agenti della Polizia Stradale appena rientrati in Caserma al termine del loro turno di servizio il ragazzo ha spiegato che, poco prima, sulla pista ciclabile del viale, era stato avvicinato dalla bimba che, in lacrime, si stava disperando per avere smarrito la mamma tra la folla.

La bambina, di soli sette anni, è stata accolta e tranquillizzata nei locali della Caserma; intanto, con i pochi elementi a disposizione, è partita la ricerca della mamma che è stata rintracciata in pochi minuti. La donna ha stretto in un abbraccio rassicurante la figlioletta, abbandonandosi ad un pianto liberatorio dichiarando di avere perso di vista la figlia per i tanti pedoni che c’erano sulla via.

Ed è così che, grazie all’atteggiamento amorevole di un giovane soccorritore, al celere e professionale intervento di due poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Riccione, mamma e figlia, del varesotto, hanno ripreso la loro vacanza, in serenità e con la promessa di “non perdersi più vi vista”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.