Rimini. I monopattini elettrici Bird One per turisti e residenti

Più informazioni su

Bird, l’azienda leader nella micromobilità globale, annuncia oggi, 9 agosto, il lancio del servizio nella città di Rimini, dopo aver ricevuto un permesso ufficiale.

“Da oggi, residenti e turisti di Rimini potranno trovare e prenotare un Bird One, il più moderno e più longevo modello della nostra flotta a livello globale, attraverso l’app di Bird – spiegano dalla società -. Bird aiuta a risolvere il problema della mobilità dell’ultimo miglio, dove i viaggi sono troppo corti perché siano efficienti tramite trasporto pubblico ma troppo lunghi perché sia conveniente camminare. Molti di questi viaggi sono tradizionalmente fatti in macchina, andando ad aumentare il traffico e le emissioni di Co2. Bird da alle persone un’alternativa environment-friendly all’utilizzo dell’automobile. Nel primo anno di attività di Bird, oltre 10 milioni di viaggi sono stati effettuati in 100 città. Se questi viaggi fossero stati fatti via macchina, circa 5,5 tonnellate di Co2 sarebbero stati emessi nell’atmosfera”.

Bird impiega delle policy per assicurarsi di operare responsabilmente e in maniera sostenibile nelle città in cui lancia. Innanzitutto, Bird scala in maniera efficiente, aggiungendo monopattini alla flotta solo quando ce n’è effettiva domanda. In questo modo, i monopattini vengono utilizzati e non lasciati in strada a lungo. Inoltre, per mantenere le strade pulite, Bird ha un team locale a Rimini che si assicura che i monopattini vengano utilizzati e parcheggiati correttamente durante le ore diurne.

Patrick Studener, Vice President di Bird e Head of Europe, Middle East & Africa, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente contenti di lanciare nella città di Rimini oggi, dove gli amministratori comunali stanno dando un chiaro esempio al resto dell’Italia per quanto riguarda le nuove forme di mobilità ai suoi residenti. Come in molte altre città, il traffico e la qualità dell’aria stanno riducendo la qualità di vita dei suoi residenti. Noi di Bird vogliamo risolvere questi problemi e rendere Rimini più vivibile, riducendo l’utilizzo delle automobili e spostando il pubblico all’utilizzo di monopattini elettrici environment-friendly. Nelle città dove abbiamo già lanciato il servizio, abbiamo realizzato la nostra missione e decine di migliaia di persone usano frequentemente il servizio.”

Come funziona:

Scarica l’app di Bird sul tuo smartphone e crea un account
Apri l’app e vai al Bird più vicino
Scansiona il codice QR sul Bird per iniziare il tuo viaggio – costa 1 Euro per sbloccare e 0,20 Euro al minuto
Goditi la corsa, facendo attenzione a rispettare le regole della strada
Quando sei arrivato alla tua destinazione, lascia il Bird in un luogo responsabile (non bloccare i marciapiedi o altri spazi pubblici) e concludi il viaggio in App
Per il supporto, puoi contattare l’assistenza in App o mandare una mail a ciao@bird.co

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.