Rimini, sicurezza anche a Ferragosto: 6 pattuglie a turno della polizia locale di giorno e notte

Saranno più di 50 gli agenti della polizia locale di Rimini che, lungo la giornata, si dedicheranno all’attività di controllo e vigilanza a Ferragosto, a conferma del dispositivo organizzativo attuato nel 2018. Un piccolo esercito che svolgerà servizi di prevenzione e monitoraggio nei luoghi sensibili del territorio, a garanzia della sicurezza di residenti e turisti, e in sinergia con le forze dell’ordine di stanza in città.

Il Comune garantisce l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio  con  6 pattuglie per ogni turno di lavoro, di cui due operative nelle ore notturne, divise sul territorio  per zona operativa: da Viserba, alla zona centrale, fino a Miramare. Un incremento  delle attività della Polizia Locale che, anche nel periodo di Ferragosto,  è  finalizzato principalmente alla massima prevenzione e al contrasto dei reati predatori, con particolare riferimento alla sicurezza nelle manifestazioni turistiche.

Oltre ai servizi di presidio del territorio garantiti dagli agenti della Polizia locale, la macchina comunale non si fermerà anche nella giornata di ferragosto e nel we successivo grazie al lavoro di oltre 500 dipendenti che continueranno a garantire i servizi essenziali per residenti e ospiti.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.