Sequestrati dalle Fiamme Gialle di Rimini 61mila articoli contraffatti. 11mila i giocattoli per bambini

Più informazioni su

Una nota Ansa riporta che la Guardia di Finanza di Rimini ha sequestrato oltre 61mila articoli privi dei requisiti di sicurezza o contraffatti, tra cui 11mila giocattoli destinati ai bambini. Le Fiamme Gialle riminesi sono state impegnate, fin dall’inizio della stagione turistica nei controlli in negozi che vengono articoli di bigiotteria, giocattoli e souvenir. Da questi sono risaliti a tre depositi, uno dei quali non dichiarato, facenti riferimento a due negozi gestiti da due cittadini del Bangladesh pieni di articoli contraffatti e non sicuri.

In particolare molti dei giocattoli sequestrati riportavano il marchio falso ‘Avengers’. Con uno stratagemma, i falsari avevano fatto sulle confezioni scritte doppie e sostituibili dove le lettere ‘e’ del marchio diventavano ‘c’, pensando di poter così eludere i controlli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.