Rimini. 28enne trovato con marijuana. Arrestato dalla Polizia

Più informazioni su

Nel pomeriggio di ieri, alle ore 16.40 circa, nel corso di un mirato servizio contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e reati predatori in genere, gli investigatori della Squadra Mobile hanno notato un giovane (un 28enne di origine nigeriana, irregolare sul territorio italiano, con numerosi alias e svariati precedenti di ogni genere, in particolare per reati inerenti agli stupefacenti) alla guida di una bicicletta, giungere dall’interno del parco Marecchia/XXV Aprile diretto in via Circonvallazione Occidentale.

L’atteggiamento guardingo del giovane è stato tale da far nascere nei poliziotti il sospetto che potesse nascondere qualcosa; gli agenti hanno proceduto così al suo controllo.

Alla vista degli operatori, immediatamente qualificatisi come poliziotti, l’uomo al fine di fuggire, ha tentato d’investirli sbracciando e spintonandoli al contempo tentando di scappare senza riuscirci; dopo una breve colluttazione a terra, i poliziotti sono riusciti ad immobilizzarlo in sicurezza.

Prima di accompagnarlo negli uffici della Questura, il 28enne è stato sottoposto a perquisizione personale che ha permesso di trovare (e sequestrare) nello zainetto che portava sulla schiena diversi involucri contenenti marijuana per un totale di 213 grammi; la somma di euro 450.00, suddivisa in banconote di diverso taglio (ritenuta essere il provento della pregressa attività di spaccio compiuta dallo straniero):

Giunti in Questura, dagli accertamenti eseguiti, il giovane è risultato avere anche un rintraccio per i reati di ricettazione, violenza e minaccia a P.U., compiuti in data 13/08/2019 ai danni di personale della Squadra Volanti (anche in quell’occasione all’atto del controllo lo stesso si era dato a precipitosa fuga lasciando sul posto della merce ritenuta essere oggetto di furto), pertanto lo stesso è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Avvisata l’A. G. competente, è stato disposto il trattenimento in Questura in attesa del rito direttissimo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.