Riccione. Arrestato 28 enne dalla Polizia beccato con dosi di cocaina, marijuana e una pistola giocattolo

Più informazioni su

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte degli uomini della Polizia di Stato sui territori di Rimini e Riccione; nelle notti scorse un servizio specifico organizzato a Riccione ha consentito agli agenti di individuare, nei pressi della pista ciclabile in prossimità di piazzale Azzarita, un gruppetto di giovani il cui comportamento ha insospettito i poliziotti, i quali hanno deciso di seguirne gli spostamenti fin sulla spiaggia ove, poco dopo, si sono fermati in prossimità della battigia.

Immediatamente uno di loro ha tirato fuori un involucro dal quale ha estratto della sostanza, cominciando a preparare una dose di quella che poi si è rivelata essere cocaina; gli agenti sono intervenuti bloccando il gruppetto e quello che aveva “preparato“ la dose è stato subito sottoposto ad un controllo più approfondito, da cui sono saltati fuori una serie di involucri contenenti numerose dosi di stupefacente del tipo cocaina e marijuana.

Ma non solo, dalla cintola dei pantaloni del giovane era chiaramente visibile il calcio di una pistola che, dopo essere stata sequestrata dagli agenti è risultata essere una perfetta riproduzione inerte di una semiautomatica marca Bruni calibro 9, con 6 pallottole a salve inserite nel caricatore.

Nel corso del controllo al giovane è stato anche rinvenuto, all’interno di un marsupio, uno smartphone di cui non ha saputo giustificarne il possesso; in tale frangente, uno dei giovani fermati con lui ha subito riconosciuto il proprio telefono, rubatogli poco prima da ignoti all’interno di un locale della zona.

Al termine degli accertamenti il giovane, un 28enne di origine marocchina, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e furto aggravato; condotto presso le camere di sicurezza della Questura, è stato giudicato con rito direttissimo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.