Rimini. Fermato dai Carabinieri mostra carta d’identità falsa. Arrestato

Nella notte del 16 settembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rimini hanno tratto in arresto, per possesso di documento di identificazione falso, B. C., 20enne, originario della Repubblica di Moldova, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

In particolare, il personale operante, nel mentre era impegnato in mirati servizi per la prevenzione dei reati, ha controllato l’uomo, notato aggirarsi nei pressi del pronto soccorso del nosocomio riminese. Nell’esibire il documento d’identità ai militari, il 20enne ha mostrato una carta d’identità rumena che immediatamente ha fatto sorgere dubbi sulla sua genuinità.

I controlli effettuati con l’ausilio anche di sistemi tecnologici, hanno permesso di certificare che il documento era falso. I militari hanno ritenuto che l’uomo avesse ideato siffatto sotterfugio al fine di ottenere una libera circolazione nei paesi dell’area Schengen nonostante la sua posizione irregolare sul territorio nazionale italiano poiché, da altri accertamenti eseguiti, è risultato cittadino della Repubblica di Moldova, Stato non facente parte della Comunità Europea.

Condotto in caserma, è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

A seguito dell’ udienza di convalida, svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato ed il moldavo è stato condannato alla pena di anni uno con il beneficio della sospensione condizionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.