I poster di Fellini a copertura dei pannelli frangivento della spiaggia di Rimini

Più informazioni su

I manifesti ispirati ai film di Fellini, di cui nel 2020 ricorre il centenario delle nascita, copriranno i pannelli frangivento che al termine dell’estate i bagnini di Rimini alzano sull’arenile durante i mesi invernali – riporta una nota Ansa -.  Saranno posizionati ogni 200-300 metri: le modalità precise saranno definite in una ordinanza che sarà pubblicata a giorni.

“In queste settimane – osserva in una nota l’assessore comunale all’Ambiente, Anna Montini – abbiamo incontrato i rappresentanti degli operatori balneari della zona nord e della zona sud per condividere una strategia operativa per valorizzare i pannelli frangivento che saranno posizionati al posto di lamiere e cancelli per proteggere sia gli stabilimenti sia le strade dalla sabbia portata dal vento. Il mare d’inverno non può che far pensare a Federico Fellini: per questo gli accessi in spiaggia saranno caratterizzati da manifesti ispirati ai film e alle suggestioni del regista di cui ci apprestiamo a celebrare il centenario”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.