Riforniva l’auto con carta rubata: 43enne denunciato dai Carabinieri di Novafeltria

I Carabinieri di Novafeltria hanno scoperto e denunciato l’autore di un utilizzo indebito di mezzi di pagamento elettronici. A fine settembre una signora si era presentata agli uffici per denunciare lo smarrimento di una carta carburanti elettronica, adibita al rifornimento dell’autovettura di servizio dell’azienda per cui lavora.  Dopo qualche giorno la vittima è ritornata in Caserma riferendo che, con quella carta smarrita, erano stati effettuati dei rifornimenti di carburante per circa 200 Euro.

Le indagini sono partite risalendo a tutti i distributori di carburante dove erano avvenuti i prelievi furtivi. Successivamente, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei vari distributori, è stato possibile appurare che si trattava sempre della stessa persona che effettuava i rifornimenti con due mezzi diversi. Inoltre, gli agenti, sono riusciti a ricavare anche la targa parziale di un’autovettura utilizzata dal soggetto.

Grazie infine alle immagini delle telecamere, i Carabinieri, sono riusciti a risalire al volto dell’uomo. Quest’ultimo, messo in relazione con il mezzo utilizzato, ha consentito agli agenti di individuare il colpevole, un 43enne residente in zona. A conclusione delle indagini, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare l’autore deferendolo all’Autorità Giudiziaria di Rimini per “indebito utilizzo di mezzi di pagamento elettronici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.