Corpolò. Scoperti in un’abitazione 19 rami di marijuana: arrestato 34enne dai Carabinieri

Più informazioni su

Nel primo pomeriggio di ieri mercoledì 23 ottobre, a Rimini, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, D. V. M., riminese classe 1985.

Alcune segnalazioni giunte al numero di emergenza 112 avevano riferito di un insolito via vai di giovani da un’abitazione in zona Corpolò, segnalando anche strani odori provenire dalla casa. I militari hanno organizzato un mirato servizio, notando una rigogliosa pianta di canapa indiana sul terrazzo della casa; d’intesa con la locale Autorità Giudiziaria, i Carabinieri hanno proceduto a perquisizione personale e domiciliare nei confronti dell’uomo conclusasi con esito positivo. Oltre alla pianta, alta più di un metro e coltivata in un grosso vaso sul balcone della cucina dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto 19 piccoli rami di marijuana con infiorescenze, dal peso di circa 100 grammi posti ad essiccare all’interno dell’armadio della camera da letto, 4 barattoli in vetro contenenti circa 40 grammi di marijuana, occultati nel medesimo armadio, un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per la coltivazione della marijuana ed il successivo confezionamento in dosi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.

Condotto in caserma ed espletate le formalità di rito l’uomo è stato dichiarato in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata odierna, a seguito di udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato alla pena di mesi 2 e 20 giorni di reclusione con il beneficio della sospensione condizionale della pena.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Rimini rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di legalità avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.