Morrone (Lega): “Preoccupazione per le gravi difficoltà di alcune redazioni giornalistiche”

Più informazioni su

“Apprendiamo che le redazioni di Qn, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Q.net stanno affrontando gravi difficoltà e che il Coordinamento dei Comitati di Redazione ha stabilito di proclamare due giorni di sciopero in seguito alla presa d’atto delle gravi ricadute del piano di riorganizzazione aziendale, illustrato nei giorni scorsi ai Cdr. Piano che costituirebbe un concreto ostacolo a realizzare i prodotti giornalistici di alta qualità a cui siamo storicamente abituati, in particolare in Romagna, dove il Resto del Carlino, con le varie edizioni locali, rappresenta un indispensabile mezzo di informazione” riporta una nota dell’onorevole Jacopo Morrone, segretario di Lega Romagna.

“Molta preoccupazione desta poi la previsione di oltre un centinaio di redattori in esubero – aggiunge Morrone -, il possibile accorpamento di edizioni e la ipotizzata chiusura di alcune redazioni. Oltre a manifestare la solidarietà e il sostegno alle redazioni, assicuro il mio personale interessamento, insieme a quello di altri Colleghi della Lega, perché emerga da parte dei vertici del Gruppo la volontà di intraprendere una strada diversa da quella presentata, che permetta alle storiche testate di conservare intatta la propria identità e di mantenere l’alta professionalità dei suoi prodotti editoriali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.