Incidenti coi camion: Rimini è la 14^ provincia italiana con la più alta densità di sinistri

Più informazioni su

Con un incidente ogni 118 camion circolanti Bologna è la provincia dell’Emilia-Romagna (3^ a livello nazionale) dove avvengono più sinistri che coinvolgono autocarri e motrici, seguita da Modena (1/154 – 13^ in Italia) e Rimini (1/160 – 14^ a livello nazionale). Sono i principiali risultati di un’analisi di DAS, compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, che, per rispondere alle esigenze di aziende e professionisti, ha lanciato la soluzione ‘DAS alla guida Business’.

I camion sono stati i protagonisti di incidenti con elevata frequenza anche sulle strade di Ravenna (1 sinistro ogni 161 autocarri), che è la 15^ provincia italiana con la più alta densità di sinistri. Il fenomeno assume una frequenza relativamente più bassa nei territori di Reggio Emilia (1/218) e Forlì-Cesena (1/228), che a livello nazionale sono rispettivamente la 41^ e 44^ provincia con la maggiore frequenza di incidenti con questo tipo di veicoli.

L’Emilia-Romagna (1/164) occupa la seconda posizione tra le regioni con la più elevata frequenza di sinistri con camion, preceduta  solo dalla Liguria (1/100). Terza la Lombardia dove si è verificato un incidente ogni camion ogni 167autocarri e motrici circolanti. Secondo quanto rilevato da DAS, tra le regioni con la maggiore frequenza di sinistri ci sonoToscana (1 sinistro ogni 190 autocarri),Veneto (1/202),Lazio (1/205) e Marche (1/220) mentre il fenomeno è più contenuto in Calabria(1/547), Molise (1/721)e Valle d’Aosta (1/1478).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.