Riccione. Domenica 10 novembre l’Associazione Nazionale Carabinieri festeggia i 50 anni dalla fondazione

L’ANC di Riccione taglia un primo importantissimo traguardo con il raggiungimento del cinquantesimo anniversario dalla sua fondazione. Fondata nel 1969, la Sezione di Riccione ha riunito numerosi carabinieri in congedo che, al termine del servizio attivo, hanno fortemente desiderato continuare la loro missione, offrendo il proprio servizio alla collettività.

Per l’occasione, domenica 10 novembre, sarà celebrata – alle ore 11:00 – una messa commemorativa presso la Chiesa della Pentecoste in Riccione, officiata da don Giorgio Dell’Ospedale. Un momento di forte raccoglimento, nel segno della “Virgo fidelis”, vergine protettrice dell’Arma dei Carabinieri, ed in memoria dei Carabinieri deceduti e di tutti i caduti nell’espletamento del loro dovere.

Nell’occasione, alla presenza di Autorità Civili e Militari, il tricolore della Sezione di Riccione sarà decorato di medaglia d’oro commemorativa per i 50 anni dalla fondazione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.