Rimini. Quattro persone dentro a un monolocale sanzionate dai carabinieri. Per 3 di loro senza documenti decreto di espulsione

Più informazioni su

Proseguono i servizi di prevenzione e repressione dei Carabinieri della Compagnia di Rimini che continuano a mantenere alta la guardia sul territorio, in particolar modo in zona Borgo Marina, diversificando le modalità di intervento al fine di contrastare in maniera incisiva le varie fenomenologie di reato e fornire ai cittadini risposte il più concrete.

Nel corso del pomeriggio di ieri giovedì 7 novembre, a Rimini, i Carabinieri della Stazione di Rimini Porto, hanno eseguito un mirato servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla lotta contro il fenomeno del sovraffollamento abitativo. All’esito del controllo effettuato su un monolocale, i militari hanno rintracciato 4 cittadini di nazionalità cinese, 3 giovani donne ed un uomo, contestandogli la sanzione amministrativa per il sovraffollamento nelle unità abitative in applicazione alla vigente ordinanza comunale.

Inoltre, 3 occupanti, sprovvisti di documenti identificativi, al termine degli accertamenti, sono risultati gravati dal decreto di espulsione dal territorio nazionale e come disposto dalla locale Questura sono stati accompagnati al Centro di Accoglienza di Roma.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Rimini rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di legalità avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.