Controlli alla filiera dell’olio: i controlli dei Nas trovano oleificio riminese non in regola

Più informazioni su

Il NAS di Bologna informa di aver ispezionato un oleificio in provincia di Rimini, rilevando diverse inottemperanze alla legge. Nella fattispecie, durante l’attività, i militari dell’Arma del Nucleo Antisofisticazioni hanno sequestrato 23 tonnellate di sansa, stoccate in condizioni non idonee benché fossero destinate all’alimentazione umana.
Inoltre hanno segnalato all’Autorità Sanitaria Locale e al Dipartimento di Sanità pubblica dell’Azienda USL della Romagna le carenze igieniche accertate, richiedendo l’emissione di provvedimenti prescrittivi.
Al titolare dell’oleificio è stato contestata una violazione amministrativa del valore di 2.000 euro. I militari dei Nas continueranno il monitoraggio relativo alla filiera dell’olio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.