San Clemente dedica la piazza del teatro Villa a Nilde Iotti

Più informazioni su

È in programma lunedì 2 dicembre, alle ore 18, al “Giustiniano Villa”, la cerimonia d’intitolazione della piazza antistante il teatro a Nilde Iotti (1920-1999), partigiana e prima Presidente donna della Camera dei Deputati.

La scopertura della targa d’intitolazione (prevista alle ore 19.15), sarà preceduta da un incontro-dibattito sul tema “Donne, Politica, Istituzioni: pregiudizi e stereotipi”, al quale parteciperanno Anna Finocchiaro – ex magistrata, già Ministra per le Pari opportunità e per i Rapporti con il Parlamento -; Emma Petitti, Assessora regionale alle Pari opportunità; Mirna Cecchini, Sindaca del Comune di San Clemente. A moderare il dibattito, la giornalista Tiziana Barrucci (Responsabile Formazione e Comunicazione dell’Associazione Stampa Romana). La cittadinanza è invitata a partecipare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.