Autoarticolato con pneumatici usurati fermato dalla Polizia Stradale di Rimini: sanzionati autista e ditta per euro 1647,00

Più informazioni su

Continuano i controlli serrati per il rispetto delle norme sulla sicurezza dell’autotrasporto, dei lavoratori preposti, non tralasciando l’importante aspetto del rispetto dell’ambiente. Nella tarda mattinata del 28 novembre, nell’ambito dei servizi predisposti dal Servizio Centrale della Polizia Stradale “alto impatto controllo pneumatici”, alle porte di Riccione, una pattuglia della Sottosezione di quella località, dipendente dalla Sezione Polizia Stradale di Rimini, ha controllato un autoarticolato di proprietà di una ditta del forlivese, dotato di pneumatici anteriori usurati oltre il limite di sicurezza e i dispositivi paraspruzzi inefficienti.

L’approfondimento del controllo ha fatto scoprire agli operatori della Stradale, che il cronotachigrafo aveva subito una manomissione, tale da impedire le corrette registrazioni dei periodi di guida e riposo dell’autista. Rinvenuto e sequestrato anche un apparecchio elettronico che opportunamente messo in contatto con la centralina elettronica del veicolo, simulava l’impiego dell’additivo “AD BLUE”, previsto dalla legge e necessario a limitare l’inquinamento atmosferico provocato dalla combustione dei carburanti, con grave danno dell’ambiente.

All’autista a cui è stata ritirata la patente e alla ditta proprietaria del complesso veicolo comminate sanzioni amministrative per un totale di euro 1.647,00. Questo tipo di controllo e sequestro non è nuovo alla Polizia Stradale di Rimini, che pone una particolare attenzione alla sicurezza stradale ed al rispetto dell’ambiente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.