Bellaria. Smaltimento illecito di rifiuti: due persone deferite dalla Pm all’Autorità Giudiziaria

Più informazioni su

In settimana, gli agenti della Polizia municipale di Bellaria-Igea marina, nella fattispecie il Nucleo di Polizia Ambientale, sono stati protagonisti di un servizio congiunto con un equipaggio del Reparto Carabinieri Forestale di Rimini, nell’ambito del servizio di prevenzione e monitoraggio del territorio comunale.

Nella circostanza, si è intervenuti in via Mantegazza a Bellaria Igea Marina, dove è stato colto un residente in città intento ad effettuare operazioni di smantellamento di una ventina di pannelli solari, rompendone il vetro e separando i circuiti direttamente in strada: uno smaltimento degli oggetti, ceduti da una ditta di materiale elettronico con sede a Rimini, priva di qualsiasi autorizzazione alla gestione dei rifiuti speciali.

Sulla scorta delle indagini compiute, il personale della Polizia municipale ha predisposto gli appositi atti relativi al sequestro del materiale e deferito all’Autorità Giudiziaria sia il cittadino bellariese, sia un dipende di suddetta ditta, per illecito penale relativo ad “attività di gestione di rifiuti non autorizzata”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.