Montescudo, trovati dentro l’autocarro: quattro minori clandestini rintracciati dai Carabinieri

Più informazioni su

Nel pomeriggio di ieri, a Montescudo-Monte Colombo, i Carabinieri sono intervenuti in via Chitarrara, presso i Magazzini di deposito della ditta “Mondo Convenienza”, a seguito di richiesta giunta su numero di emergenza 112 e pervenuta da un autotrasportatore di Nazionalità Bulgara, il quale, nelle fasi di scaricamento della merce dal proprio autocarro, ha sorpreso, nascosti all’interno del cassone, quattro minorenni.

Nella circostanza, i clandestini hanno riferito di essere partiti dall’Afghanistan circa sei mesi fa, senza meglio specificare le modalità del viaggio. I minori, accompagnati presso l’ospedale di Riccione per le prime cure, in buone condizioni di salute, dopo gli accertamenti di rito venivano presi in carico dal servizio emergenza minori dell’A.U.S.L. Romagna mediante affidamento alla coop. Sociale “coopcad” con sede in rimini. Escluso, al momento, il coinvolgimento del trasportatore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.