Ruba portafoglio da un TIR: individuato e denunciato 54enne dai carabinieri di Novafeltria

Più informazioni su

I carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno scoperto e denunciato l’autore di un furto ai danni di un autotrasportatore. Nel mese di settembre un autotrasportatore si era presentato presso la caserma dei carabinieri di Villa Verucchio, per denunciare il furto del suo portafoglio. La vittima aveva raccontato di aver parcheggiato il suo mezzo, un autoarticolato, in via Pertini, nei pressi di una ditta dove doveva scaricare della merce.

Finite le operazioni di scarico era risalito nella cabina del mezzo accorgendosi che era sparito il suo portafoglio con all’interno il denaro, i suoi documenti personali e di guida. Si era quindi rivolto ai carabinieri per denunciare l’accaduto. Le indagini sono partite dall’acquisizione del file video, registrato dal dispositivo satellitare installato sull’autotreno, al fine di procedere ad accertamenti tecnici per l’individuazione dell’autore del reato.

Da queste si è appurato che l’autore era ripreso qualche istante prima di introdursi all’interno del veicolo; i militari hanno verificato la presenza nella zona di alcune telecamere di sorveglianza e dalla visione delle immagini sono riusciti ad individuare il momento in cui l’autore del furto si era dileguato a bordo di un’autovettura. Dall’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza comparate con le immagini del dispositivo satellitare, i carabinieri sono quindi riusciti a risalire all’identità dell’uomo, un 54enne bosniaco residente a San Marino, per il quale è scattata la denuncia per furto aggravato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.