Maltratta gli anziani genitori per farsi dare soldi: arrestata una 49enne a Riccione

Più informazioni su

Nella mattinata di domenica 8 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Riccione hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Rimini per il reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti di una donna di Riccione di 29 anni.

Le indagini, svolte dai Carabinieri della Perla, hanno consentito di raccogliere elementi a carico della donna, attualmente ristretta presso la casa circondariale di Forlì, e hanno ricostruito condotte di maltrattamenti reiterati sin dalla scorsa estate e consistiti in continui insulti e pressanti richieste di denaro, percosse, lancio di oggetti e danneggiamenti di strutture, il tutto in danno dei propri anziani genitori.

In particolare, è emerso come l’arrestata, incurante della malattia dell’anziana madre –costretta sulla carrozzina elettrica -, si sia accanita contro quest’ultima costringendola a vivere in un clima di paura: nei suoi confronti metteva in atto continui dispetti come scongelare i generi alimentari conservati nella riserva ed, in alcune occasioni, nel rimuovere i fusibili dalla carrozzina elettrica, determinandone così il mancato funzionamento.

Nel corso di un’aggressione fisica, addirittura, entrambi gli anziani hanno riportato contusioni al capo ed alla schiena, dopo essere stati spintonati in terra dalla figlia, in preda ad un raptus violento scatenato dal diniego di concederle l’ennesima somma di denaro.

La donna,  difesa dall’Avv. Di Viesti del foro di Rimini, è in attesa di nuove determinazioni dell’Autorità giudiziaria.

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.