Bellaria Igea Marina: arresto dei Carabinieri per spaccio di droga

Nel corso della tarda serata di lunedì 09 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina, guidati dal Luogotenente Roberto Cabras, impiegando in sinergia personale in uniforme ed in abiti civili, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente R. C., bellariese classe 1956, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
L’uomo è stato sorpreso in via Ionio mentre cedeva una dosa di cocaina da un grammo ad un cinquantacinquenne originario di Forlì, ricevendo in cambio la somma di euro 80.
La successiva perquisizione personale e domiciliare a carico dell’arrestato ha consentito di rinvenire, occultati nell’armadio della camera da letto dell’uomo, ulteriori 48 grammi circa di cocaina, un vaso in vetro contenente 50 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione nonché materiale vario per il confezionamento della sostanza, il tutto sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.

L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti mentre R. C., espletate le formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Al termine dell’udienza di convalida, svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato accompagnato agli arresti domiciliari in attesa del processo la cui data è da fissare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.