Rimini. Schiaffi e pugni alla moglie mentre è ai domiciliari: 43enne finisce in carcere

Più informazioni su

Nel pomeriggio del 9 dicembre, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Rimini hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Rimini, su richiesta della locale Procura della Repubblica per il reato di maltrattamenti in famiglia aggravato, nei confronti di un quarantatreenne di origini campane, già sottoposto agli arresti domiciliari in Rimini per altra causa.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Rimini e condotte dal citato Nucleo a seguito anche della denuncia-querela sporta dalla moglie dell’uomo, hanno acquisto gravi e univoci indizi in merito a reiterati atteggiamenti violenti, offensivi e minacciosi attuati dall’uomo nei confronti della moglie, tra il 2015 ed il mese di novembre 2019, e sfociati in alcuni casi anche in episodi di violenza fisica.

In sintesi, sin dai primi anni di matrimonio, l’uomo aveva iniziato a manifestare aggressività nei confronti della moglie, la cui causa derivava da un’immotivata gelosia dell’uomo. Anche dopo il trasferimento della coppia in Rimini, i comportamenti aggressivi e vessatori del marito non sono finiti, costringendo la donna ad allontanarsi da casa con i figli minori. Purtroppo, anche dopo la separazione di fatto tra i due, l’atteggiamento molesto ed intimidatorio del marito è proseguito.

Inoltre, nonostante l’applicazione degli arresti domiciliari da parte dei Carabinieri di Rimini per altri motivi, il comportamento violento ed intimidatorio del 43enne nei confronti della moglie è ripreso con schiaffi e calci in tutte le parti del corpo e, cosa ancora più grave, spesso alla presenza dei figli minorenni.

I militari hanno provveduto – con metodi d’indagine tradizionali – ad acquisire ampi riscontri sul comportamento dell’uomo, evidenziando altresì l’intollerabilità della situazione, e sui quali la Autorità Giudiziaria ha concordato pienamente, emettendo il grave provvedimento restrittivo. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.