Operazione ‘Natale sicuro’. Deve scontare 1 anno di reclusione: arrestato dai Carabinieri di Rimini. Denunciate 11 persone in stato di libertà

Più informazioni su

Prosegue l’operazione “Natale Sicuro” dei Carabinieri del Comando Provinciale di Rimini che hanno intensificato i servizi al fine di garantire a tutta la popolazione di godere serenamente di questo periodo.

Nelle ultime 72 ore, al termine dei controlli svolti dalla vigilia di Natale alla giornata di Santo Stefano, una persona è finita in manette e 11 sono state denunciate in stato di libertà.

Nella mattinata di giovedì i Carabinieri hanno arrestato C. O., cittadino rumeno classe 1977, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo controllato in Piazzale Cesare Battisti, nei pressi della locale stazione ferroviaria, è risultato gravato da ordine di esecuzione per la carcerazione emesso il 18 dicembre dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli, dovendo espiare la pena di 1 anno, 11 mesi e 15 giorni di reclusione poiché giudicato responsabile, con sentenza passata in giudicato, del reato di ricettazione commesso nel 2014 in provincia di Vercelli.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini, supportati dalle varie Stazioni competenti sul territorio, hanno segnalato 11 persone all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool con tasso alcolemico superiore a 0,8 g.l.. Per loro, ai sensi dell’art. 186 del codice della strada, è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Inoltre, altre 6 persone sono state sanzionate amministrativamente in quanto, all’esito del controllo, è stato accertato che erano alla guida dei rispettivi mezzi con un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 g/l: per loro è scattata una sanzione di importo da euro 527 ad euro 2.108 oltre alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi.

Ventinove posti di controllo effettuati lungo le arterie stradali e nei pressi dei luoghi di maggiore aggregazione di massa; 189 persone controllate ed identificate; 114 mezzi fermati e sottoposti a controllo; 2 persone segnalate alla Prefettura in quanto trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti di vario genere destinate all’uso personale.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Rimini rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di legalità avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.