Pennabilli, va a fuoco capannone con 350 rotoballe: lungo intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco di Rimini sono intervenuti nel Comune di Pennabilli venerdì 27 dicembre, intorno alle ore 13:00, in località Miratoio per un incendio di trecentocinquanta rotoballe accatastate all’interno di un capannone. Le alte fiamme e l’intenso calore hanno reso difficili le operazioni di spegnimento, che si sono prolungate per la particolare caratteristica dell’incendio di tali accumuli di materiale che rendono estremamente difficoltosa l’estinzione delle braci presenti all’interno delle rotoballe.

capannone

Per contenere le fiamme e contrastare l’avanzata del fuoco sono stati impiegate due autobotti e due autopompa serbatoio, con venti unità che si sono avvicendate h24 tra il 27 e 28 dicembre. Il capannone di 300 mq è stato coinvolto interamente dalle fiamme e presenta importanti lesioni strutturali. L’azione di contrasto dei Vigili del Fuoco ha scongiurato un possibile crollo. A tale struttura è annesso un magazzino prefabbricato in cemento, scampato dal coinvolgimento delle fiamme a seguito di un’ attenta opera di salvaguardia dei Vigili del Fuoco. Allo stato attuale è stato eliminato il pericolo immediato e l’intervento è in fase conclusiva.

capannone

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.