Rimini. Arresto dei Carabinieri per detenzione e spaccio di stupefacenti

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno intensificato l’attività di vigilanza sul territorio con servizi preventivi e repressivi mirati al contrasto delle varie forme di reato, con particolare riguardo al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel corso del tardo pomeriggio di domenica 29 dicembre, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto in flagranza del reato di spaccio e di detenzione di sostanze stupefacenti, E. M. R., marocchino classe 1988, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
Il giovane è stato sorpreso sul lungomare Di Vittorio nei pressi di un varco d’ingresso ad uno stabilimento balneare mentre cedeva una dose di mezzo grammo di eroina, ad un turista 29enne, originario della provincia di Bergamo, ricevendo in cambio la somma di quaranta euro circa. La successiva perquisizione personale a carico dell’arrestato ha consentito di rinvenire ulteriori 10 dosi della medesima sostanza stupefacente del peso complessivo di oltre 10 grammi.
Condotto in caserma, il marocchino è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Al termine dell’udienza di convalida svoltasi nella mattinata odierna presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato alla pena di mesi otto e rimesso in libertà per il beneficio della sospensione condizionale della pena ma con l’obbligo di non ritorno nella provincia di Rimini.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.