Villa Verucchio. Carabinieri salvano 35enne da gesto disperato

Nella mattinata di Capodanno una pattuglia di Carabinieri in forza al Stazione Carabinieri di Villa Verucchio ha salvato un 35enne, residente nella vicina provincia di Forlì-Cesena, da morte certa. Alle ore 12, un cittadino che passeggiava sulla S.P. 14 Santarcangiolese, all’altezza della rotatoria che immette al Ponte Marecchia, ha informato la Centrale Operativa della Compagnia di Novafeltria, dicendo di aver notato una persona che cercava di salire sul parapetto del ponte.

Immediatamente, la Centrale Operativa ha contattato la pattuglia in servizio dei Carabinieri di Villa Verucchio che, in pochi minuti è arrivata sul posto. Gli agenti hanno lasciato l’autovettura di servizio e, correndo sul ponte, nonostante fosse interdetto al transito veicolare e pedonale dal 20 dicembre scorso in attesa di verifiche strutturali, sono riusciti a raggiungere l’uomo che nel frattempo era salito sul parapetto, evidentemente determinato nel suo intento. Con un’azione repentina i Carabinieri hanno afferrato prima per la giacca e poi per le braccia l’uomo, tirandolo giù dalla balaustra, immobilizzando ed impedendogli di suicidarsi.

Il 35enne continuava a ripetere ai Carabinieri “lasciatemi la voglio fare finita” dimenandosi ed urlando finché essi, con il dialogo, sono riusciti a calmarlo ed a convincerlo a desistere dall’intento. L’uomo è stato portato alla Caserma di Villa Verucchio. Allertati i sanitari del 118 che hanno visitato e condotto il 35enne all’Ospedale “Infermi” di Rimini dove è stato ricoverato. Nel frattempo sono stati informati i familiari che, commossi, hanno ringraziato i carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.