A gennaio prosegue il servizio del trenino per raggiungere il centro storico di Rimini

Più informazioni su

Dopo il grande successo, che ha registrato elevati picchi di gradimento nelle festività natalizie e di fine anno, viene prolungato anche a tutti i venerdì e ai sabato di gennaio, il servizio del  trenino che, gratuitamente, permette di raggiungere il centro storico di Rimini dai principali parcheggi della città.

Una decisione presa anche per facilitare l’accesso al centro nel periodo dei saldi, che consentirà ancora nei fine settimana, la fruizione gratuita delle navette. Il servizio, promosso dal Comune di Rimini, è giunto quest’anno alla dodicesima edizione e, dall’inizio di dicembre, ha permesso di raggiungere gratuitamente il Centro storico a tanti riminesi e turisti dai parcheggi di via Caduti di Marzabotto e del Cinema Settebello.

“Con C’Entro Facile – ricorda Roberta Frisoni, assessore alla mobilità del Comune di Rimini – l’amministrazione conferma ogni anno un servizio conosciuto e apprezzato da tanti cittadini e turisti. Favorire l’accessibilità nel centro storico tramite il servizio navetta ha più di un significato e molti vantaggi; sostenere le attività commerciali, rispettare l’ambiente grazie al decongestionamento del traffico in prossimità del centro, agevolare tante famiglie i cui bimbi trovano il servizio comodo e divertente. Si tratta di un successo che conferma l’utilità di un servizio che i riminesi, anno dopo anno, hanno dimostrato di capire, perché  ha migliorato anche la fruizione del centro nei giorni di festa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.