Prenota on line un appartamento a Riccione poi scopre di essere stata truffata: denunciato 46enne dai Carabinieri

Più informazioni su

Risalgono allo scorso luglio i fatti inerenti l’ennesima truffa consumatasi in danno di aspiranti turisti in cerca di un periodo di relax nella Perla Verde. Il 19 luglio 2019 è stata truffata una donna di Roma che tramite la pagina “Marketplace” di Facebook aveva prenotato un appartamento in via Tevere n.10 a Riccione per trascorrere un periodo di vacanza nel mese di agosto.

Tutto sembrava normale quando è stata intavolata la trattativa per assicurarsi una settimana di permanenza a Riccione: 560,00 euro il costo di una settimana di affitto e 240,00 euro la caparra versata nelle ormai consuete modalità del bonifico bancario. Un giovane locatore romagnolo, presentatosi con il nome di Luca Muccioli, è la persona che con modi gentili aveva architettato il piano fraudolento. Una volta giunta a Riccione la donna aveva suo malgrado scoperto che in via Tevere n. 10 non esisteva alcun appartamento in affitto e poco dopo ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Riccione.

I militari dell’Arma hanno immediatamente raccolto ogni elemento utile a giungere all’identificazione del truffatore, attraverso una minuziosa attività investigativa condotta mediante lo studio dei movimenti bancari del conto corrente su cui era stata versata l’indebita caparra. E così è stato identificato B.R., pregiudicato di origine milanese, classe 73 residente a Casteggio (PV), che utilizzando di una patente falsa, aveva tentato di rendere più credibile l’offerta di locazione. Ad incastrarlo, però, un’ulteriore disattenzione: L’uomo ha mal pensato di apporre sulla patente di “Luca Muccioli” la propria fotografia. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.