Rimini. Ricercato 32enne arrestato dalla Polizia di Stato. L’uomo deve scontare ancora 4 anni di carcere

Più informazioni su

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Rimini, al termine delle indagini, in esecuzione di un mandato d’arresto internazionale emesso dal Tribunale di Tirana e diramato tramite Interpol, hanno arrestato un 32enne albanese formalmente residente a Rimini, ma irreperibile da alcuni mesi.

L’uomo, ricercato in ambito internazionale dall’aprile del 2019, è stato condannato nel paese d’origine alla pena definitiva di quattro anni di reclusione per il delitto di lesioni gravi. Nel 2014 una guardia di sicurezza intervenne per sedare una lite che coinvolse il 32enne che gli infilzò un cacciavite in un occhio provocandogli una forte emorragia.

Appresa la notizia che il ricercato potesse essere in città, i poliziotti del Nucleo Catturandi della Squadra Mobile hanno effettuato numerosi servizi di osservazione presso alcuni luoghi d’interesse, attività questa resa difficoltosa dall’accortezza e dalla reticenza dimostrata da alcune persone vicine al ricercato.

Nonostante le difficoltà incontrate, la caparbietà e la professionalità degli agenti è stata premiata quando, avuta notizia che il ricercato potesse trovarsi in città, i poliziotti lo hanno visto uscire con atteggiamento guardingo da una palazzina di Rivazzurra, con il volto coperto da una sciarpa, portata in maniera tale da non essere riconoscibile. Una volta bloccato, il ricercato è stato condotto in Questura e, avuta la certezza che si trattasse proprio del 32enne albanese, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Rimini a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Bologna per l’attivazione della procedura di estradizione verso l’Albania.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.