Carabinieri di Novafeltria. Nel week-end controllati 125 automezzi e 192 persone

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno intensificato i servizi di controllo del territorio,  in occasione del fine settimana, con lo scopo di contrastare, soprattutto durante le ore serali, i malviventi garantendo così la sicurezza e la tranquillità dei cittadini della Valmarecchia.

Le pattuglie disponibili sono state impiegate con la finalità non solo di prevenzione ma anche di intercettazione e controllo di persone e mezzi “sospetti” in transito nel territorio.

Durante il primo  fine settimana di febbraio particolare attenzione è stata data ai controlli della circolazione stradale, rivolti soprattutto ad evitare le “stragi del sabato sera”. Per tale motivo sono stati predisposti posti di controllo in tutto il territorio, sottoponendo ad alcoltest numerosi automobilisti.

Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio svolti dai carabinieri durante il week-end, sono stati controllati 125 automezzi e 192 persone: due le patenti ritirate e due i veicoli sottoposti a fermo amministrativo.

Nell’ambito dei servizi preventivi per la sicurezza dei cittadini i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno denunciato un 34enne residente a San Marino che alla guida di una Skoda Fabia, lungo la via statale Marecchia di Novafeltria, è stato sorpreso da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile in evidente stato di ebbrezza alcolica.
A seguito di  accertamento tecnico mediante etilometro è risultato con un tasso alcolico pari a 0,72 grammi/litro, pertanto, come previsto dalla normativa vigente, è stato deferito all’A.G. di Rimini per “guida sotto l’influenza dell’alcool “ e  gli è stata ritirata la patente di guida;

Due giovani in centro a Novafeltria sono stati sanzionati: il primo, un 18enne residente a Novafeltria,  controllato nelle vicinanze dell’istituto Tonino Guerra, il secondo, un 20enne di Novafeltria, controllato alle spalle di Piazza Vittorio Emanuele. I due giovani, che avevano esagerato con bere, sono stati sorpresi in evidente stato di alterazione psicofisica da ingestione di alcolici, in luogo pubblico, per i due è scattata la contravvenzione per “Ubriachezza”.

Sanzionato anche un 34enne di Santarcangelo (RN) che a bordo di una Volkswagen Golf, a Secchiano,  ha effettuato  una manovra di sorpasso di un altro veicolo in prossimità  di un’intersezione stradale. La patente di guida è stata ritirata.

Anche un 40enne di Alessandria ed un 47enne di Pennabilli sono stati sanzionati poichè circolavano con l’assicurazione del veicolo scaduta. Il primo fermato in Via Torricella a Novafeltria a bordo di una Opel Corsa; il secondo fermato a Ponte Messa di Pennabilli a bordo di una Alfa Romeo 147. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a  sequestro amministrativo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.