Sei agenti muniti di cani poliziotto sgombrano dormitorio abusivo a Rimini

Sono stati Pablo, Thor e Jago, insieme ad una squadra di  sei agenti della Polizia Locale, ad intervenire il 3 febbraio 2020 in un’area cantiere nei pressi del parco V° Peep di Rimini. Un’azione incisiva, avvenuta su diversi fronti di sicurezza, iniziata alle 8 di ieri mattina e terminata nel primo pomeriggio, resasi necessaria per sgombrare l’illecita occupazione di container diventati dormitori abusivi.

Alcuni di loro si erano già allontanati mentre altri stavano ancora dormendo, quando è intervenuta  la Polizia Locale che, con cani e uomini in borghese ha sorpreso 10 persone provenienti dall’est Europa e dalla Tunisia, tra cui anche una donna.  Una piccola comunità di ospiti abusivi, che entrava e usciva da un accesso, lato parco cava, aperto nella rete della recinzione posta sul retro del cantiere.Tra i 5 container, che  erano stati persino arredati  con mobili di fortuna, ce n’era anche uno con i servizi igienici.

Tutti  sono stati sgombrati e svuotati del loro contenuto e ripuliti. Ci sono voluti diversi mezzi di Hera che è intervenuta sul posto per bonificare l’intera area dai rifiuti prodotti: materassi, sedie, mobili, bottiglie e persino bombole del gas. La Polizia ha poi fatto intervenire una gru per spostare definitivamente i container, i quali sono stati caricati su un camion e portati via da una ditta, al fine di eliminare definitivamente questa situazione di degrado che i tanti residenti avevano segnalato alle forze dell’orine.

Durante il controllo, in cui i cani non hanno trovato nessun quantitativo di droga, è stato rinvenuto, nascosto in un container,  uno scooter rubato che montava una targa tedesca. L’intera area è stata completamente bonificata e le persone sono state allontanante definitivamente dopo essere state identificate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.