Allerta meteo: lunedì 10 febbraio vento forte in Emilia Romagna

Più informazioni su

Lunedì 10 febbraio, è prevista una forte intensificazione dei venti da Sud-ovest  sull’Emilia Romagna, sull’intero settore appenninico con venti di caduta che interesseranno anche la pianura orientale. Sono previsti venti Beaufort 9 ( 74-88 Km/h ) sulle aree di crinale dell’appennino centro occidentale e sulle aree collinari romagnole. Beaufort 8 ( 62-74 Km/h) sul rimanente settore appenninico e sulle aree di pianura tra bolognese orientale e Romagna con raffiche localmente superiori stimate tra 80 e 90 Km/h.

L’allerta è Arancione in queste sottozone:

A2 – Collina Romagnola (RA-FC-RN)
E1 –  Montagna Emiliana Centrale (MO- RE -PR)
G1 – Montagna Emiliana Occidentale (PC-PR).

L’Allerta è Gialla per le sottozone:

A1 – Montagna Romagnola (FC-RN)
B1 – Pianura Romagnola (RA-FC-RN); B2 – Costa Romagnola (RA-FCRN)
C1 – Montagna Emiliana Orientale (BO); C2 – Collina Emiliana Orientale (BO-RA)
E2 – Collina Emiliana Centrale (MO- RE- PR)
G2 – Alta Collina Emiliana Occidentale (PC-PR)
H1 – Bassa Collina Emiliana Occidentale (PC-PR).

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.