Misano Adriatico. Interventi sulla segnaletica orizzontale del territorio

Il Comune di Misano Adriatico ha avviato un intervento sulla segnaletica orizzontale del territorio.

I lavori, con una spesa di 20.000 euro si concentrano, oltre che sul ripristino, in modo particolare sull’allineamento delle informazioni utili ai guidatori, ai ciclisti e ai pedoni, sulla corretta lettura degli attraversamenti e utilizzo delle piste ciclabili.

Per le strisce pedonali, oltre a caratterizzarle con un colore rosso, sono adottate vernici fluorescenti e antiscivolo, mentre per le ciclabili sono rese più omogenee le indicazioni sugli spazi riservati a pedoni.

“La segnaletica – commenta l’Assessore alla viabilità Filippo Valentini – va concepita nell’ambito di un progetto globale e con interventi coerenti. Ciò offre sia un’indicazione puntuale agli utilizzatori, ma anche un fondamentale contributo in termini di prevenzione e sicurezza anche per i più giovani e le strade prossime alle scuole”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.