Rimini. Alberi abbattuti dal forte vento. Oltre 30 gli interventi dei Vigili del Fuoco foto

Più informazioni su

Alberi abbattuti, cornicioni pericolanti e coperture degli edifici divelte. E’ questa una sintesi di ciò che ha lasciato dietro il forte vento abbattutosi nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 febbraio nella zona di Rimini.

Le forti raffiche di vento si sono concentrate perlopiù nella fascia collinare. Nessun disagio segnalato alla circolazione, mentre le squadre di pronto intervento di Anthea sono intervenute per danni in alcune zone verdi della città, con rami e frange verdi di albertature spezzate. Si tratta, in particolare, di alcun punte spezzate di cipressi all’interno dei cimiteri di Rimini e Santa Maria in Cerreto, di una branca di leccio caduta nel giardino di piazzetta Teatini -nel centro storico – e in via Tredozio nella zona di Santa Giustina. Pur trattandosi di un fenomeno in forte attenuazione già dalle prime ore del mattino, saranno effettuati altri controlli nel corso della giornata.

I vigili del Fuoco sono stati chiamati per effettuare circa 30 gli interventi, tra cui la rimozione di alcuni alberi caduti a Coriano e Santarcangelo di Romagna sulla sede stradale.

Le previsioni di Arpae sono state rispettate. Venti Beaufort 9 ( 74-88 Km/h ) hanno colpito le aree di crinale dell’appennino centro occidentale e le aree collinari romagnole. Beaufort 8 ( 62-74 Km/h) sul rimanente settore appenninico e sulle aree di pianura della Romagna con raffiche localmente superiori stimate tra 80 e 90 Km/h.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.