Incendiò un fabbricato rurale a seguito di sfratto: identificato e denunciato 41enne dai Carabinieri di Novafeltria

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno scoperto e denunciato l’autore di un incendio di un fabbricato. E’ stato identificato dagli uomini della Stazione Carabinieri di Novafeltria l’autore dell’incendio doloso che portò alla distruzione di un fabbricato rurale in fase di ristrutturazione, annesso ad un capanno per uso agricolo.

Il fatto risale al luglio del 2019 quando l’incendio di un capannone, situato in località Boscara di Maiolo, fece accorrere squadre di Vigili del Fuoco e pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria. Spente le fiamme, era stato constatato l’ingente danno arrecato, con la distruzione dell’intero piano della struttura a seguito della presenza di diversi focolai ma ciò che si percepiva nell’aria era ancora l’odore acre tipico della combustione di materiale plastico.

L’indagine condotta dai Carabinieri, ha permesso di dare un nome e un volto all’autore del grave incendio, un 41enne residente a Maiolo. Il piromane è stato incastrato grazie all’accortezza degli uomini dell’Arma che impegnati in quella nottata in un normale servizio di controllo del territorio avevano controllato il 41enne poco prima dell’incendio, a Secchiano di Novafeltria, la cui presenza, a quell’ora della notte ed in quella località era del tutto anomala.

Attraverso l’acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza e dalla successiva visione dei frame video l’uomo è stato visto mentre si avvicinava ad un distributore di carburante e successivamente riempiva di benzina alcune bottiglie di plastica. Questi riscontri, unitamente ad ulteriori accertamenti, hanno consentito alla Stazione Carabinieri di Novafeltria di stabilire che l’uomo aveva dato fuoco al fabbricato rurale dove viveva fino a qualche mese prima, dopo avere ricevuto, poi eseguito, uno sfratto esecutivo da quel immobile. Con i gravi indizi di colpevolezza acquisiti il 41enne è stato denunciato per il reato di “danneggiamento a seguito di incendio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.