Novafeltria. Gli rubano il cellulare mentre gioca a calcetto: 4 mesi dopo i Carabinieri acciuffano il colpevole

Più informazioni su

Denunciato un 36enne di origine marocchina dai Carabinieri della Compagnia di Novafeltria per “ricettazione”.

Verso la fine del mese di ottobre scorso,un cittadino di San Leo, si è presentato presso la locale Caserma dei Carabinieri per denunciare il furto del suo telefono cellulare. La vittima ha raccontato ai militari che la sera prima era stato a giocare con alcuni amici al campo sportivo di Pietracuta e negli spogliatoi aveva lasciato il suo zaino con all’interno il telefono cellulare. Quando, al termine della partita,è rientrato negli spogliatoi si è accorto che la porta, che prima di andare a giocare era chiusa, era stata forzata e controllando dentro il suo zaino suo malgrado ha constatato che era sparito il telefono, un “Goodtel C50” del valore di circa 200 Euro. Si era quindi rivolto ai Carabinieri per denunciare il furto.

Le indagini sono partite dall’acquisizione dei file video di alcune telecamere di video- sorveglianza poste nell’impianto sportivo dalle quali però non sono risultati elementi per il proseguo dell’attività di indagine. Quindi i Carabinieri di San Leo sono passati ad  accertamenti tecnici sul telefono rubato per l’individuazione dell’autore del reato. L’attività ha portato buoni frutti, infatti i militari hanno trovato degli indizi che li hanno condotti ad un 36enne marocchino residente a Villa Verucchio. Quindi,a quel punto, hanno chiesto ed ottenuto,dall’autorità giudiziaria di Rimini,un decreto di perquisizione nell’abitazione del sospettato.

Questa mattina i Carabinieri si sono presentati a casa del soggetto dove hanno iniziato la perquisizione. Nel corso delle operazioni hanno infine ritrovato il telefono cellulare rubato,  del possesso del quale l’uomo non ha fornito plausibili motivazioni.

Per il36enne, operaio presso una ditta di Rimini, alla fine, è scattata la denuncia per “ricettazione” mentre la refurtiva al termine degli accertamenti sarà  restituita al legittimo proprietario. Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di rintracciare anche l’autore del furto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.