Rimini. Si impossessa di una carta di credito per bere in un bar: arrestato 31enne dalla Polizia di Stato

Più informazioni su

Alle ore 00:42 odierne alla sala operativa della Questura di Rimini è giunta la segnalazione di una ragazza che ha riferito ai poliziotti che qualcuno stava usando la sua carta di credito in alcuni bar del centro, in zona “Cantinette”.

Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno visto due ragazzi che stavano litigando violentemente. Messa in sicurezza la situazione, gli agenti hanno cercato di comprendere la dinamica di quanto accaduto appurando che, poco prima, la ragazza aveva ricevuto sul proprio telefono cellulare una notifica che la avvisava che era stata effettuata una transazione economica in un locale del centro con la sua carta di credito.

Solo in quel momento la giovane si è accorta che le mancava l’intero portafoglio. Giunta all’interno del locale che le era stato segnalato nel messaggio come il luogo in cui era avvenuto il pagamento, le è stato indicato un giovane, successivamente identificato come A.L., trentunenne cosentino, che se ne stava tranquillamente appoggiato al bancone a consumare una bevanda. Messo di fronte all’evidenza, il ragazzo, repentinamente, ha tentato di scappare dalla porta d’ingresso, sulla quale si era posizionato un amico dalla ragazza per impedirne la fuga.

Il giovane cosentino è stato arrestato per rapina impropria, lesioni aggravate ed indebito utilizzo di carte di pagamento. Ulteriori accertamenti hanno consentito di appurare che il giovane era una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, avendo già annoverato delle condanne per rapina e furto, ricettazione, sostituzione di persona e falsa attestazione a Pubblico Ufficiale, minacce, percosse ed art. 73 del D.P.R. 309/1990. Nella mattinata odierna, dopo la convalida dell’arresto, il ragazzo è stato portato presso la casa circondariale di Rimini con provvedimento di custodia cautelare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.