Rimini. Ruba all’interno di un negozio prodotti per circa 60 auro: sorpreso e arrestato 50enne dai Carabinieri

Più informazioni su

Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 21 febbraio, i Carabinieri della Stazione Rimini Porto, impiegati nel quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza, per il reato di furto aggravato, S. W., 50enne originario della provincia di Belluno, da anni residente nel riminese, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo, controllato all’uscita di un negozio di articoli per la casa di via Marecchiese, ha da subito assunto un atteggiamento particolarmente agitato. Tale atteggiamento ha insospettito i Carabinieri che, d’intesa con la locale Autorità Giudiziaria, hanno proceduto con una perquisizione personale conclusasi con esito positivo: nello zaino i Carabinieri hanno trovato svariati articoli per la cura della persona risultati rubati pochi attimi prima all’interno del negozio.

Condotto in caserma, l’uomo non ha potuto fare altro che ammettere quanto contestato, restituendo la refurtiva, dal valore di circa 60 euro. Dichiarato in arresto è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. A seguito dell’udienza di convalida, l’arresto è stato convalidato e all’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria in attesa della celebrazione della prima udienza dibattimentale che si terrà nel mese di aprile.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Rimini rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza in considerazione del fatto che il fenomeno dei reati contro il patrimonio registra dati rilevanti che richiedono un’efficace e costante azione di contrasto al fine di rassicurare la cittadinanza ed incrementare la percezione di sicurezza. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri per arginare il fenomeno delittuoso in questione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.