Rimini, in trasferta con la droga: arrestato dai Carabinieri

Più informazioni su

Come disposto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rimini, Col. Giuseppe Sportelli, proseguono con incisività i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi, finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri. In particolare, nel corso del fine settimana, i militari hanno alzato l’attenzione nei pressi dei locali da ballo frequentati da giovani, predisponendo mirati servizi con l’impiego in sinergia di personale in uniforme ed in abiti civili.

Ed è nell’ambito di tali servizi che domenica pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, G. R. classe 1993, originario della Provincia di Mantova. In particolare, alcune segnalazioni giunte al numero di emergenza 112 riferivano che, nel parcheggio di una nota discoteca cittadina, vi era un giovane che si aggirava con fare sospetto, confabulando con diverse persone alle quali, dopo essersi assicurato di non essere notato da occhi indiscreti, consegnava un qualcosa prelevato dall’interno del giubbotto. I militari, già impiegati nello specifico servizio, raggiungevano la zona e, notato il ragazzo, procedevano ad un controllo di polizia nei suoi confronti rinvenendo 19 pastiglie di ecstasy ed un involucro contenente 7 dosi di Ketamina dal peso complessivo di circa 5 grammi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.

Il giovane, espletate le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso di questa mattina l’arresto è stato convalidato e l’uomo, in attesa del processo dibattimentale fissato al 23 marzo pv., è stato rimesso in libertà. I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione allo specifico settore organizzando periodicamente analoghi servizi preventivi e repressivi al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.