Rimini. Spende 50 euro falsi in sala giochi. In casa aveva 6 mila euro di banconote contraffatte

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Rimini, nel corso della tarda serata di sabato 29 febbraio, i Carabinieri della Stazione Rimini Miramare hanno tratto in arresto in flagranza, per il reato di falsificazione e spendita di banconote false, B. M., 45/enne bolognese, da anni domiciliato a Rimini, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma in una sala giochi di Miramare dopo aver tentato di pagare una giocata con una banconota da 50 euro, risultata contraffatta.

I militari, insospettiti dal rinvenimento di altre banconote contraffatte nel suo portafogli, d’intesa con il Pubblico Ministero di turno, hanno proceduto a perquisizione domiciliare a seguito della quale hanno rinvenuto ben 6.100 euro in banconote da 5, 20 e 50 euro, risultate tutte contraffatte, nonché materiale idoneo alla falsificazione delle banconote, tra cui una stampante, una taglierina a leva e nastri adesivi di particolare fattura utilizzati dall’uomo per ricostruire banconote con frammenti di altre banconote vere ma danneggiate.

Condotto in caserma, l’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto. A seguito dell’udienza di convalida svoltasi dinnanzi al GIP nella giornata di ieri, 3 marzo, l’arresto è stato convalidato ed all’uomo è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.