Rimini. Fornisce false generalità ai Carabinieri: arrestato 21enne

Più informazioni su

Il 4 marzo 2020 i Carabinieri di Rimini, supportati dal personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Pesaro, hanno proceduto al controllo di una struttura alberghiera in zona Miramare: diverse segnalazioni al numero di emergenza 112, infatti, riferivano di un insolito via vai di persone all’interno dell’albergo.

I Carabinieri hanno così proceduto ad identificare i presenti, 32 persone di varie nazionalità, tutte in regola con i documenti di soggiorno, ispezionando contestualmente la struttura al fine di ricercare stupefacenti o refurtiva. Nel corso delle operazioni il personale della Sezione Operativa del NORM ha arrestato in flagranza di reato (falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sull’identità personale), C. W., 21/enne libico, da anni stabilmente domiciliato in Italia, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

L’uomo, sottoposto a controllo di Polizia ed invitato a declinare i propri dati personali, ha fornito false generalità agli agenti. Lo stesso è stato altresì segnalato alla locale Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti in quanto trovato in possesso di 2 grammi di marijuana destinati all’uso personale.

Condotto in caserma, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e, espletate le formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Al termine dell’udienza di convalida, svoltasi nel corso della mattinata odierna, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato a otto mesi di reclusione con pena sospesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.