Morciano di Romagna. Coronavirus, 4 giovani denunciati dai Carabinieri per mancato rispetto delle disposizioni

Continuano i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri di Riccione, finalizzati a verificare il rispetto delle disposizioni contenute nel D.P.C.M. 09 marzo 2020 tese al contrasto della diffusione del COVID-19.

Nella serata del 10 marzo 2020, i Carabinieri della stazione di Morciano di Romagna, in particolare, hanno deferito quattro ragazzi per il reato di inosservanza delle disposizioni dell’Autorità, ai sensi dell’art. 650 c.p.. I giovani, provenienti da comuni limitrofi, incuranti delle disposizioni di non allontanarsi dalle loro abitazioni se non in presenza di indifferibili motivi lavorativi e/o sanitari, si sono raggruppati nei pressi di un parco di quel centro.

Si ribadisce che le persone controllate sulla pubblica via dovranno esibire documentazione comprovante l’esigenza di spostamento e, in caso di assenza di detta documentazione, dovranno sottoscrivere autocertificazione veritiera delle ragioni del proprio spostamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.