Carabinieri di Novafeltria. Controllate 56 persone e 35 esercizi commerciali: 3 denunce

Prosegue l’azione di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria anche in funzione di verifica delle disposizioni preventive “anti-covid -19”.

Negli ultimi giorni particolare attenzione è stata data ai controlli della circolazione stradale e degli esercizi pubblici, rivolti al rispetto del Decreto del P.C.M. del 9 marzo e successive modifiche. Per tale motivo sono stati predisposti posti di controllo in tutto il territorio, sottoponendo a verifica delle condizioni per lo spostamento numerosi automobilisti.

Nel corso degli ultimi servizi svolti dai carabinieri, sono state controllate 56 persone e 35 esercizi commerciali, 3 le persone denunciate. Stamani nel corso del servizio numerosi sono stati i mezzi e le persone controllate, tre persone sono state denunciate per “inosservanza delle disposizioni dell’autorità”.

I Carabinieri della Stazione di Sant’Agata Feltria hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Rimini, un 54enne residente a Novafeltria ed un 67enne residente a Sant’Arcangelo di Romagna. Il primo era stato fermato a bordo della sua autovettura, lungo la Strada Statale Marecchia, in località Pietracuta di San Leo, riferendo ai militari che si stava “recando a San Marino per comprare le sigarette”; il secondo che è stato controllato, a bordo della sua autovettura, a Secchiano di Novafeltria lungo la Marecchiese, ha riferito di doversi recare a Pennabilli per “innaffiare il giardino della casa estiva”.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Novafeltria hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Rimini, un 30enne senegalese residente a Savignano sul Rubicone, fermato a piedi in Piazza Kennedy a Novafeltria. L’uomo ha riferito loro di essersi recato a Novafeltria per “trovare un suo amico”, senza riferire però né il nome né tantomeno l’indirizzo dell’amico.

I tre sono stati denunciati all’A.G. di Rimini per “inosservanza delle disposizioni dell’autorità”, non avendo nessuna motivazione valida per muoversi nel territorio e sono stati rimandati nelle loro residenze.

La Compagnia Carabinieri di Novafeltria ricorda quali sono le motivazioni per potersi spostare: comprovate esigenze lavorative; situazioni di necessità; motivi di salute; rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. In caso di dubbio prima di muoversi contattate il numero di emergenza “112”. I Carabinieri di Novafeltria, inoltre, vogliono continuare a mantenere una linea ben precisa, ovvero quella di garantire, anche in questo momento di grave disagio, la tranquillità e la sicurezza dei cittadini ed il rispetto delle regole. Si invita per tale motivo la cittadinanza a segnalare all’Arma di Novafeltria persone o veicoli sospetti notati sulle strade o più in generale qualsiasi situazione anomala venga notata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.