Rimini. Controlli dei Carabinieri: 3 denunciati per non aver rispettato le misure “iorestoacasa”

Proseguono con incisività i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Rimini,  che, alla luce delle ultime disposizioni normative finalizzate a contrastare la diffusione del virus COVID-19, hanno intensificato i servizi esterni allo scopo di verificare il rispetto delle prescrizioni imposte per la gestione dell’emergenza epidemiologica.
Nell’ambito di tali controlli, nel corso della giornata di ieri giovedì 12 marzo, 3 persone sono state deferite in stato di libertà, per violazione al Decreto del Presidente del Consiglio Dei Ministri del 9 marzo scorso e successive modifiche ed integrazioni.

In particolare, due persone, un cittadino albanese classe 1990 ed una cittadina rumena classe 1982, sono stati denunciati poiché, controllati sul territorio del comune di Rimini alla guida delle rispettive autovetture, alla richiesta di giustificazioni sulla loro presenza in loco, non fornivano motivazioni ricomprese tra quelle indicate dal citato D.P.C.M..

Una terza persona, riminese classe 1978, imprenditore, è stato invece deferito all’Autorità Giudiziaria poiché, in violazione delle disposizioni del D.P.C.M., non ottemperava alla chiusura del proprio esercizio commerciale che risultava regolarmente aperto al pubblico.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Rimini rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di garantire la massima vicinanza al cittadino in questo particolare periodo, procedendo a rigorosi controlli al fine di assicurare che tutti rispettino scrupolosamente le prescrizioni imposte normativamente.

Al riguardo, nell’invitare la cittadinanza al rispetto delle prescrizioni per tutelare sé stessi e gli altri, si ricorda che sul sito del Ministero della Salute sono presenti tutte le informazioni ed i consigli utili poter affrontare, in maniera consapevole, questo particolare periodo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.