Bellaria-Igea Marina. Il cordoglio di una città intera per le vittime del Covid-19

Ieri alle 12, la città di  si è unita in un momento di raccoglimento dedicato ai cittadini che, dall’8 marzo, sono deceduti e alle rispettive famiglie: qualcuno per Coronavirus, qualcuno per altre cause, tutti accomunati dall’impossibilità – alla luce delle misure in vigore – di un rito funebre comunitario.

Di fronte alla residenza comunale ed al cospetto delle bandiere a mezz’asta, l’omaggio e la preghiera del Sindaco Filippo Giorgetti, del Comandante Stazione locale dei Carabinieri Luog. Roberto Cabras, di Don Claudio Moro in rappresentanza del mondo parrocchiale e del Presidente del nucleo locale di Protezione Civile Lauro Stambazzi. Calorosa la risposta della cittadinanza, che per tutto il giorno anche sulla pagina Facebook dell’Ente, si è stretta attorno alle famiglie colpite dal lutto con numerosi messaggi di cordoglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.