Operazione “cani sciolti”. La soddisfazione del Sindaco Giorgetti e dell’assessore Mauri

L’Arma dei Carabinieri ha reso nota la conclusione dell’operazione “Cani sciolti”, che ha chiuso il cerchio attorno ai gravi fatti della scorsa estate; quando a metà agosto le persone individuate dagli inquirenti aggredirono e pestarono in distinti episodi, più compagnie di turisti in vacanza a Bellaria Igea Marina.

“Grande soddisfazione e riconoscenza” viene anzitutto espressa dal Sindaco Filippo Giorgetti nei confronti di chi ha condotto le indagini. Dall’Assessore alla Sicurezza Cristiano Mauri, una più ampia riflessione sulla vicenda alla luce degli ultimi sviluppi: “L’individuazione dei colpevoli, la chiusura dell’indagine ed i provvedimenti conseguenti, rappresentano un atto di giustizia nei confronti di chi è stato vittima di un’aggressione brutale e gratuita, a cui rinnoviamo la nostra vicinanza, ma anche una notizia positiva per tutta la nostra città: teatro, nell’estate 2019, di un episodio così grave e antitetico rispetto alla cultura dell’ospitalità e della legalità che da sempre ne contraddistinguono il tessuto sociale”.
“Alle donne e agli uomini dell’Arma dei Carabinieri un plauso a nome di tutta la comunità, ed un ringraziamento particolare al Luogotenente Roberto Cabras, che guida la Stazione di Bellaria Igea Marina e ha concluso le indagini, e al Luogotenente Antonio Amato, sotto la cui guida è cominciata l’indagine lo scorso anno – prosegue -. Un’Arma dei Carabinieri che fin da subito ha lavorato alacremente al caso, la cui conclusione deve essere anche un messaggio per bulli di qualsiasi estrazione ed età: Bellaria Igea Marina è una città che tiene e cura la propria sicurezza, lo fa sia attraverso azioni preventive sia attraverso il lavoro puntuale e quotidiano, discreto ma non per questo meno efficace, di tutte le forze dell’ordine che operano sul nostro territorio. Anche l’impegno dell’Amministrazione nel continuo miglioramento del proprio sistema di video sorveglianza, fiore all’occhiello del nostro corpo di Polizia Locale, è indirizzato nella stessa ottica: deterrente per i malintenzionati ma anche strumento prezioso nella conduzione delle indagini. A Bellaria Igea Marina i colpevoli di episodi come quello della scorsa estate non restano e non resteranno impuniti.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.