Sorpresi con 280 grammi di marijuana: arrestati due ragazzini dai Carabinieri di Rimini

Più informazioni su

Nel corso della tarda serata di venerdì 17 aprile 2020 i Carabinieri della Stazione Rimini Porto, guidati dal Maresciallo Marco Manconi, hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente S. I. e V. J., entrambi riminesi classe 2000, già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di Polizia.

Una pattuglia ha notato due giovani che percorrevano viale Tripoli a bordo della propria bicicletta. Alla luce delle disposizioni normative di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministro 10 aprile 2020 recante “misure urgenti per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”, i Carabinieri hanno intimato l’alt per procedere a controllo di polizia notando, in tale frangente, che uno dei ragazzi lanciava in una siepe un sacchetto in plastica.

Prontamente recuperato dai Carabinieri, il sacchetto s’è rivelato subito contenitore di 100 grammi di marijuana. La successiva perquisizione personale e domiciliare svolta d’intesa con la locale Autorità Giudiziaria hanno consentito agli agenti di rinvenire tre ulteriori involucri contenenti complessivamente 182 grammi della medesima sostanza, nonché la somma in denaro di 470 euro ritenuta provento della pregressa attività di spaccio. La sostanza stupefacente rinvenuta, dal peso complessivo di 282 grammi, è stata sottoposta a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.

Condotti in caserma ed espletate le formalità di rito, i due giovani sono stati dichiarati in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza della Stazione Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Al termine dell’udienza di convalida svoltasi nella mattina del 18 aprile 2020, l’arresto è stato convalidato ed i due giovani sono stati condannati alla pena di 6 mesi di reclusione ed alla multa di 4.000 euro con il beneficio della sospensione condizionale della pena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.